Sveva Gerevini, fresca di record italiano nel pentathlon ai Mondiali Indoor di Glasgow, ha già lo sguardo proiettato verso i prossimi obiettivi della stagione estiva. In un’intervista esclusiva (video in basso), la fuoriclasse cremonese ha svelato il suo programma per inseguire il pass per le Olimpiadi di Parigi.
Il primo appuntamento chiave sarà il Multistars di Brescia, meeting internazionale di prove multiple in agenda per il 27-28 aprile. “Sarà una tappa fondamentale per accumulare punti nel ranking mondiale – spiega Sveva – Dopo il risultato di Glasgow, punterò a far bene a Brescia per consolidare la mia posizione tra i 24 qualificati per gli Europei di Roma.”
La primatista nazionale del pentathlon indoor, con il suo score di 4559 punti in Scozia (miglior piazzamento di sempre per l’Italia nelle prove multiple a livello mondiale), ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista anche all’aperto in vista dell’appuntamento europeo di giugno a Roma e successivamente ad agosto alle Olimpiadi di Parigi.
Il Multistars rappresenterà un banco di prova significativo per testare la condizione e affinare i dettagli in vista delle sfide successive. Dopo Brescia, infatti, Sveva sarà attesa agli Europei di Roma a inizio giugno, ultima chance iridata per ottenere il pass alle Olimpiadi di Parigi.
SAVE THE DATE: non perderti la gara di Sveva al Multistars di Brescia il 27 e 28 aprile, appuntamento da circoletto rosso per tutti gli appassionati di atletica!